Per depositare una procedura di mediazione, bisogna:
La domanda dovrà essere firmata dalla parte oppure dall’avvocato con procura speciale.
-Trasmetterla via PEC: risoluzioneconflittisrl@legalmail.it
-Tel segreteria 051-514684
-Tel segreteria 331-3157985
copia del documento d’identità della parte istante, in corso di validità (obbligatorio)
copia del documento d’identità (o del tesserino dell’Ordine) dell’avvocato
copia del versamento delle spese vive, delle spese di avvio e delle spese di mediazione:
per le liti di valore sino a € 1.000,00: € 122,000 IVA inclusa
per le liti di valore da € 1.000,01 sino a € 50.000,00: € 237,90 IVA inclusa
per le liti di valore superiore a € 50.000,00 e per quelle di valore indeterminato: € 341,60
SPESE VIVE: nel caso siano da inviare le convocazioni tramite lettera raccomandata, bisogna aggiungere euro 18,30 IVA inclusa per ciascuna.
Il pagamento deve essere eseguito con bonifico intestato ad Associazione Equilibrio & Risoluzione Conflitti s.r.l. presso Banca Sella fil. Casalecchio di Reno IBAN : IT 57 G 03268 36670 052657038690.
copia dei documenti ritenuti rilevanti (ad esempio nel caso di mediazione ordinata dal giudice, sia obbligatoria che demandata, bisogna allegare il relativo provvedimento)
A seguito della presentazione della Domanda, la Segreteria dell’Organismo fisserà il giorno dell’incontro di mediazione e nominerà il mediatore. Il primo incontro dovrà essere fissato, a norma di legge, entro i 30 giorni dal deposito della domanda.
La Segreteria invierà la comunicazione all’altra parte, contenente la convocazione e la copia della domanda depositata (e i documenti che la parte istante abbia autorizzato a trasmettere alla parte invitata alla mediazione).
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RIVOLTO A MEDIATORI, PROFESSIONISTI INTERESSATI A DIVENTARE MEDIATORI, GIUDICI E AVVOCATI: